Iscrizione alla newsletter

4 consigli per un preventivo perfetto

14 Dicembre, 2017
raffaela

Uno degli elementi più importanti di un preventivo è sicuramente il prezzo finale.

Se un prezzo troppo alto farà scappare diversi potenziali clienti, un prezzo troppo basso darà un’immagine negativa della tua attività e danneggerà i tuoi profitti. Ricorda che un prezzo molto basso è sinonimo di un lavoro mal realizzato. Ecco alcuni consigli:

#1 Studia il mercato: Controlla a quanto viene offerto il tuo stesso servizio dalla concorrenza e comparalo con il prezzo che avresti voluto inviare al cliente.

#2 Analisi di costi e benefici: Cerca sempre di offrire i tuoi servizi al miglior prezzo possibile per concludere più contratti e ottenere così maggiori benefici.

#3 Prezzi psicologici: Offri al cliente un preventivo leggermente al di sotto di quanto prefissato: il cliente avrà la sensazione di pagare meno.

#4 Promozioni: Per attrarre maggiori clienti, soprattutto se sei agli inizi, fa offerte, promozioni e sconti.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu